L'attenzione nella scelta dei macchinari di nuova generazione e delle metodologie ad essi applicati nel campo della odontoiatria, hanno reso e rendono possibile, ai Dottori SICILIANO ed ai loro collaboratori lo svolgimento del propio lavoro in tandem col paziente, in prospettiva di risultati soddisfacenti.

In un clima di tal fatta possono essere affrontate e risolte le problematiche che un tempo trovavano difficili o poco agevoli soluzioni in un ottica di costi-benefici propia di chi svolge deontologicamente e con passione il proprio lavoro di dentista.

Ambiente.

L'approccio collaborativo del paziente col propio dentista, dunque, prevede quello di sottoporsi ad una visita il più possibile accurata e completa durante la quale l'odontoiatra raccoglie i dati del paziente , stila l'anamnesi e valuta la salute orale e generale del suo assistito. Solo allora il dentista è in grado di effetturare una diagnosi adeguata con il conseguente piano di trattamento.

Giungere alla soluzione dei propi problemi, perciò, implica la reale volontà di affrontare specifiche situazioni e di superarle nel miglior modo possibile, compatibili alle propie possibilità, non fermandosi ad una visita sommaria, mirata esclusivamente a tamponare una sintomaologia patologica acuta oppure a risolvere un problema che il paziente avverte tale per i suoi risvolti estetici.

Non dimentichiamo, infatti, che il dentista è un medico e che le sue cure non possono prescindere da un quadro clinico completo e quanto più possibile oggettivo; diversamente il suo operato potrebbe compromettere irrimediabilmente la salute di chi si affida a lui.

Nella fase prodromica al trattamento, i Dottori SICILIANO, ( che si avvalgono di attrezzature che aiutano a salvaguardare il paziente, proteggendolo dagli effetti collaterali propi di certi esami radiografici come l'Ortopantomografia digitale o la Radiografia endorale digitalizzata, che riducono i tempi di esposizione rispetto alle metodiche tradizzionali) , spiegando al paziente i vari piani di cura che si possono mettere in atto, mettendo in luce il trattamento che lo esponga a minor rischio; in questo modo è il paziente ad accettare l'eventuale percorso dentistico, valutando le propie ragioni economiche e soprattutto di salte.

Questi , in estrema sintesi , i principi secondo i quali i Dottori GIUSEPPE e LORENZO SICILIANO operano nella loro struttura .

Lo STUDIO SICILIANO, si ribadisce, in perfetta linea con le direttive etiche della professione medico-odontoiatrica, ha come unico obbiettivo perseguibile la salvaguardia della salute dei propi assistiti e si impegna a trovare sempre nuove forme perchè ciò avvenga;

non soltanto sotto il profilo curativo, ma anche e soprattutto sotto l'aspetto preventivo. A tal proposito e bene ricordare che viene costantemente messo a disposizione del paziente un'abbonamento annuale sull'igiene professionale, al fine di divulgare il più possibile il concetto ormai noto che recita PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!

SalaSterilizzazione.jpg